Benelli e Moto Morini stanno tremando di fronte alla novità sul mercato, con un modello a basso costo e di altissimo rendimento che spaventa.
In Italia vi è sempre stata una grande cultura legata alla produzione di moto di primissimo piano, con Benelli e Moto Morini che negli ultimi anni hanno saputo dare vita ad alcuni dei modelli che hanno ottenuto il maggior successo sul mercato. Lo si denota dal fatto che la TRK 702 è diventata la moto ampiamente più venduta sul mercato e il 2024 si appresta a essere ancora più positivo.
Non ci sono dubbi sul fatto che i due marchi italiani abbiano trovato enormi benefici dal fatto di essere stati inglobati all’interno di maxi Gruppi cinesi. La Moto Morini fa parte della Zhongneng Vehicle Group, mentre la Benelli si rifà al Zhenjiang Qianjiang Motorcycle.
Questa collaborazione ha fatto sì che si potessero unire gli stili italiani e quelli cinesi, in modo tale da poter dare vita a delle moto di livello e a basso costo. Il fatto di mantenere inoltre un logo e un nome noto a tutti ha sicuramente aiutato l’espansione di queste due ruote, ma così facendo permette anche al grande pubblico di conoscere la grande attenzione nella produzione di moto di qualità provenienti dalla Cina.
Ecco dunque come mai sta per giungere sul mercato una delle principali rivali di questi due marchi, ancora con la Cina che dà vita a un modello sensazionale. La Kove sta crescendo moltissimo e infatti sono straordinari i risultati che si possono ammirare con il lancio della nuova 800X Adventure.
Kove 800X Adventure: una moto da sogno
La Kove dunque si presenta nel 2024 con un modello di primissimo piano, con una enduro stradale che è in grado di conquistare la critica e il favore del grande pubblico. Le dimensioni mostrano una due ruote da 223 cm di lunghezza, una larghezza di 88 cm e un’altezza di 138 cm, con un peso complessivo di 190 kg.
Al proprio interno la Kove 800X Adventure presenta un bicilindrico da 800 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 96,5 cavalli. In questo modo ha la possibilità di toccare un picco massimo di ben 210 km/h e il serbatoio può contenere 19 litro di benzina.
Sono diverse le versioni che sono state presentate al pubblico, in modo tale da poter venire incontro a tutte le esigenze possibili. Questa infatti è la versione Adventure standard, ma per coloro che adorano ancora di più immettersi in strade poco asfaltate e immerse nella natura, ci sono anche le Adventure Pro e la Rally.
La Kove viene anche incontro agli appassionati con dei prezzi di mercato assolutamente eccezionali. Si parte infatti da una base di soli 9240 Euro, per poi andare a crescere a 10.040 per la Adventure Pro e a 13.230 per la Rally. Una serie di moto dunque di primissimo livello e che faranno concorrenza a Benelli e Moto Morini. Il 2024 si appresta a essere quello definitivo per il dominio sul mercato delle moto cinesi.