Sfida di lusso tra due gioielli: Mercedes AMG-GT e Porsche 911 si affrontano in un duello tra tedesche da sogno
La Mercedes AMG-GT sfida la Porsche 911. Entrambe sono vetture da sogno: ma qual è l’auto più bella? E quella più veloce? Ecco le caratteristiche dei bolidi delle aziende tedesche. Chi vincerà il duello? I due colossi del lusso non deludono gli appassionati di motori.
Se il mondo dei motori di alto livello sembra strizzare sempre di più l’occhio ai motori elettrici, loro continuano imperterrite a sfrecciare grazie a un motore termico. Tuttavia, sono auto molto diverse.
Per quelli che amano l’alta velocità, il lusso e l’odore della benzina la sfida proposta da MyLuxury è molto interessante. Da una parte la Posche 911 vanta una lunga e affascinante storia. Il modello è infatti nato nel lontano 1963 e gode di un design iconico. Tuttavia, non mancano le novità. Sono state infatti rinnovate persino le firme a Led. La Gran turismo invece ambisce a diventare iconica. La vettura ha delle dimensioni più grandi rispetto alla rivale ma senza risultare eccessiva o “rozza”.
Per quanto concerne il motore, la Porsche vanta un 3.0 boxer biturbo montato “a sbalzo”. Le potenze raggiungibili variano a seconda del modello scelto, o semplicemente sognato, e possono arrivare persino fino a 650 CV, nella versione Turbo S. La Mercedes sfoggia invece un propulsore V8 biturbo da 4 litri, ed è disponibile solamente nella versione da 585 CV.
Gode della trazione integrale AMG Performance 4Matic+ ed è in vendita solamente col cambio automatico a nove rapporti. Tuttavia, per il futuro è prevista un’evoluzione rilevante. Difatti, come già annunciato, sarà commercializzato un modello hybrid, quindi, dotato di due motori: uno tradizionale e uno elettrico, in grado di immagazzinare energia. Una decisione interessante, vista l’importanza di una svolta più green per il pianeta.
Per quanto concerne gli allestimenti nel caso della vettura iconica di Porsche sono disponibili 13 allestimenti diversi, ossia: Carrera, Carrera S, Carrera T, Targa, Targa S, Turbo, Turbo S, GT3, GT3 Touring, GT3 RS, 911 Sport Classic, 911 Dakar e 911 S/T. Il costo per questi gioiellini parte da 127.420 euro ed arriva fino a 314.839 euro. La Mercedes non vanta, invece, così tante alternative. Difatti, è acquistabile solamente in due versioni: una base e una chiamata Premium Plus. I prezzi delle due varianti partono rispettivamente da 198.561 e da 206.161. Cifre non abbordabili da tutti, ma si può sempre sognare ad occhi aperti.
La Fiat sta preparando qualcosa di speciale per il lancio della Grande Panda. Tra poco…
Un SUV compatto e conveniente, che sembra una versione più piccola della Jeep Renegade. Con…
Rivedere i limiti di velocità in autostrada è un tema da sempre divisivo in Italia.…
Il trucco che utilizzano tantissimi automobilisti per coprire la targa e far sì che l'autovelox…
Sei fermo con l'auto in panne e pensi sia un problema di batteria, ma non…
C'è un'applicazione che ti fa risparmiare fino al 30% sul costo del carburante: ecco come…