Fiat Doblò, il nuovo modello è veramente una bomba assoluta. Qualcosa dal quale ci si aspetta veramente moltissimo.
E’ quasi impossibile non conoscere il Fiat Doblò, modello multispazio di medie dimensioni prodotto dall’azienda italiana con sede a Torino nel 2000, e ancora oggi è uno dei modelli più venduti del mitico brand italiano fuso all’interno del Gruppo Stellantis. Un mezzo a motore che sembra chiamato a tornare presto in commercio ad altissimi livelli.
Tutto grazie alla versione 2024 dell’E-Doblò; quest’ultima unità è perfettamente in grado di unire tutto quello che è necessario combinare per realizzare il veicolo commerciale perfetto.
Il design è stato rivisitato, l’autonomia migliorata e la sicurezza approfondita. L’obiettivo è quello di primeggiare nel suo segmento di appartenenza, il che non sarà facile considerando i tante rivali presenti sul mercato. Approfondiamo le caratteristiche del nuovo Doblò.
Il nuovo Fiat E-Doblò cambia faccia, letteralmente, con il paraurti rinnovato, i cerchi in lega da 17 pollici presenti e una novità legata anche ai fendinebbia. Due porte scorrevoli per entrare al suo interno; le finestre sono ad apertura elettrica. Sono disponibili 3 sedili posteriori singoli abbattibili, con tanto di chance di ampliare lo spazio di carico a 3.500 litri. Il mezzo in questione è dotato di Magic TOP, spazio in cui i clienti possono riporre le proprie cose, e Magic Window, funzione che permette di caricare o rimuovere oggetti dal retro del veicolo senza dover aprire l’intero vano.
L’autonomia di questo veicolo 100% elettrico è di 320 chilometri. La velocità massima raggiungibile è invece di 135 chilometri orari. Il Doblò può accelerare da 0 a 100 in soli 11,2 secondi. Il sistema Quick Charge permette di ricaricare l’80% della batteria in soli 30 minuti. Introdotta poi una nuova funzionalità molto speciale: questa permette di selezionare il livello di frenata rigenerativa attraverso l’utilizzo di due paddle al volante. Il che consente di migliorare l’autonomia in base al traffico e alle condizioni stradali.
Come vi dicevamo in apertura, sono migliorati non poco anche i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. 17 i sistemi di sicurezza di guida; da annoverare particolarmente l’Adaptive Cruise Control, che è opzionale e aiuta il conducente a mantenere una distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Inoltre è capace di regolare automaticamente la velocità del mezzo a motore. Il prezzo di questo veicolo supera i 30.000 euro. Appare proprio come un veicolo capace di donare un sacco di splendide novità ai guidatori che avranno la fortuna di provarlo.
La Fiat sta preparando qualcosa di speciale per il lancio della Grande Panda. Tra poco…
Un SUV compatto e conveniente, che sembra una versione più piccola della Jeep Renegade. Con…
Rivedere i limiti di velocità in autostrada è un tema da sempre divisivo in Italia.…
Il trucco che utilizzano tantissimi automobilisti per coprire la targa e far sì che l'autovelox…
Sei fermo con l'auto in panne e pensi sia un problema di batteria, ma non…
C'è un'applicazione che ti fa risparmiare fino al 30% sul costo del carburante: ecco come…