Toyota+Land+Cruiser%2C+che+debutto%3A+i+primi+trenta+minuti+lasciano+tutti+senza+parola
tuningit
/2024/01/02/toyota-land-cruiser-che-debutto-i-primi-trenta-minuti-lasciano-tutti-senza-parola/amp/
Auto

Toyota Land Cruiser, che debutto: i primi trenta minuti lasciano tutti senza parola

Published by
Francesco Domenighini

I primi trenta minuti della nuova Toyota Land Cruiser sono da incorniciare, con grande notizie in vista per il colosso giapponese.

Vincere nel motorsport aiuta anche a imporsi nel mondo delle auto di serie, con la Toyota che se n’è accorta in modo evidente in questi ultimi anni. I trionfi nel WRC e nel WEC hanno fatto sì che uno dei marchi già di per sé più apprezzati in tutto il mondo diventasse ancora più dominante.

Toyota Land Cruiser (Toyota Press Media – tuning.it)

Lo si vede anche dal momento in cui è stata lanciata sul mercato la nuova Land Cruiser. La Toyota punta moltissimo su un modello estremamente elegante, con le dimensioni che mettono in evidenza una vettura in grado di unire prestazioni sull’asfalto a capacità di muoversi su ogni sterrato.

Si tratta di un veicolo con una lunghezza di 440 cm, una larghezza di 189 cm e un’altezza di 185 cm. L’omologazione di quest’auto può variare in base alle esigenze del cliente, infatti la si può acquistare sia nella versione da 5 che in quella da 7 posti. La Toyota per questo modello ha puntato al momento solo su una versione turbodiesel.

La si può ammirare infatti con un 4 cilindri da 2800 di cilindrata che può erogare un massimale da 204 cavalli. Ecco dunque come questa auto abbia la possibilità di toccare una velocità massima di 175 km/h, con i consumi che si stanziano sui 9,5 litri ogni 100 km, per un prezzo di mercato che parte da 57.450 Euro. Il modello è molto richiesto, tanto è vero che i primi 30 minuti nei quali la Toyota l’ha messa in vendita sono stati un vero e proprio successo.

Toyota Land Cruiser: che boom in Germania

Chissà come sarà accolta nel 2025 la versione della Land Cruiser che sarà anche ibrida, mantenendo sempre un motore termico con alimentazione a gasolio. Si tratta di un modello che non appena è stato messo in vendita il 21 dicembre 2023 alle ore 8 del mattino, dopo soli 30 minuti ha visto concludersi le prenotazioni.

Toyota Land Cruiser (Toyota Press Media – tuning.it)

L’occasione la si poteva cogliere solo in Germania, con il popolo teutonico che non si è fatto attendere dalla voglia di acquistare questo modello da urlo. 1000 auto infatti la Toyota le ha vendute in tempo zero, con la First Edition che sarà arricchito in Europa da altri 2000 modelli, per un totale dunque di 3000.

In Germania i clienti avranno modo di mettere le mani su questo veicolo solo dal terzo trimestre del 2024, ma nonostante questo il conto alla rovescia che è già partito. Una delle migliorie che è apportata su questa auto è il fatto di aver installato la piattaforma GA-F. La Land Cruiser in questione inoltre presenterà una rigidità maggiore del 50% rispetto al passato.

Tra le varie caratteristiche di questo modello vi è per esempio il fatto di montare delle gomme da 20 pollici. Oltre a questo vi è una crescita evidente da un punto di vista delle tecnologie interne, con un display head-up e ben 14 altoparlanti. Un modello dunque di primissima fascia che ha già creato lo scompiglio e il panico sul mercato dopo soli 30 minuti. La Land Cruiser dunque si appresta a diventare leader nel settore nel 2024.

Francesco Domenighini

Recent Posts

Il Trucco che nasconde la targa è legale? Se lo fai sei un incosciente e rischi la tua libertà

Il trucco che utilizzano tantissimi automobilisti per coprire la targa e far sì che l'autovelox…

2 mesi ago

Far ripartire la batteria dell’auto senza cavi? Si può fare: il trucco che arriva dall’Islanda

Sei fermo con l'auto in panne e pensi sia un problema di batteria, ma non…

9 mesi ago

Prezzi della benzina alle stelle? Con quest’app risparmi fino al 30% sul carburante

C'è un'applicazione che ti fa risparmiare fino al 30% sul costo del carburante: ecco come…

9 mesi ago

La truffa del pedaggio: addio ai furbetti, la stretta del Governo

Sembra essere ormai finita l'era dei furbetti che non vogliono pagare il pedaggio: la stretta…

9 mesi ago

Con questo trucchetto lavare l’auto non sarà più un problema: risparmi fino a 500 euro all’anno

Con questo semplice trucchetto a cui nessuno pensa ma che potrebbe farti risparmiare fino a…

9 mesi ago

Auto vecchia? Stai commettendo sicuramente questo errore: rischi una maxi multa se non lo fai

Se possiedi una vecchi auto, fai attenzione a non commettere questo gravissimo errore: rischi una…

9 mesi ago