Brutte notizie per gli automobilisti di Roma, cambia la viabilità della Capitale: tutte le modifiche in programma
Il mese di gennaio porta con sé brutte sorprese per gli automobilisti di Roma e dintorni. Cambia la viabilità della Capitale e in alcuni comuni della provincia. Diverse strade rimarranno chiuse per qualche giorno. E come spesso capita in queste circostanze, saperlo in anticipo può aiutare i cittadini a evitarsi lunghe code nel traffico e ingorghi non previsti, rendendo più scorrevole il traffico soprattutto in determinati punti della città particolarmente delicati da questo punto di vista.
Da giovedì 11 gennaio la viabilità romana è stata leggermente modificata. Alcuni interventi non più rinviabili stanno costringendo, e costringeranno ancora per qualche giorno, il comune a chiudere alcune strade anche molto importanti per poter permettere di risolvere un annoso problema.
In una città tentacolare e interconnessa come Roma, purtroppo anche la chiusura di una sola via può determinare un cambiamento importante per la viabilità di un intero quartiere, se non addirittura di un quadrante della città. Anche per questo motivo, il comune ha provveduto a informare con anticipo i cittadini sulle chiusure più importanti in programma.
A costringere il comune alla chiusura di determinate arterie fondamentali per il traffico cittadino sono i necessari interventi di potatura degli alberi. In particolare, l’11 e il 12 gennaio, dalle 7.30 alle 17.30, verrà ridotta di carreggiata via Cristoforo Colombo, all’altezza del tratto compreso tra via Alessandro Varaldo e via Oropa, non lontano dall’area urbana della Montagnola.
Sempre per lavori di potatura, ci saranno però chiusure anche su un’altra delle principali arterie della Capitale, via Prenestina. Da lunedì 15 gennaio fino a venerdì 19, nella fascia oraria che va dalle 6 alle 17, ci sarà senso unico alternato all’altezza dell’incrocio tra Osteria Capannelle e località Colle Spina.
Non sarà solo il Comune di Roma a subire modifiche nella viabilità a causa della potatura degli alberi. Anche in alcune cittadine della provincia ci saranno infatti interventi di un certo rilievo, in programma fino al 6 febbraio. In particolare sarà interessata la zona di Cerveteri, in cui sono previste modifiche fino al termine dei lavori all’altezza dello svincolo di via Chirieletti e via Settevane Palo.
Ulteriori informazioni sulle modifiche alla viabilità a causa d’interventi di questo tipo saranno comunicati dai singoli comuni nei prossimi giorni. Per questo motivo si consiglia di tenersi informati attraverso i canali di comunicazione ufficiali, sia sul web che sui social.
La Fiat sta preparando qualcosa di speciale per il lancio della Grande Panda. Tra poco…
Un SUV compatto e conveniente, che sembra una versione più piccola della Jeep Renegade. Con…
Rivedere i limiti di velocità in autostrada è un tema da sempre divisivo in Italia.…
Il trucco che utilizzano tantissimi automobilisti per coprire la targa e far sì che l'autovelox…
Sei fermo con l'auto in panne e pensi sia un problema di batteria, ma non…
C'è un'applicazione che ti fa risparmiare fino al 30% sul costo del carburante: ecco come…