Questa nave da crociera è veramente incredibile, fidatevi che niente è paragonabile a ciò che state per vedere.
In un certo senso, diciamocelo pure tranquillamente, tutti quanti siamo attratti dalle navi da crociera. Spesso e volentieri sono legate e caratterizzate da peculiarità veramente uniche, senza contare le dimensioni e le storie che si celano dietro ad alcune di queste. Pensiamo al Titanic, conosciuto per una tragedia veramente impossibile da scordare, ma non solo ovviamente.
Lo stesso Titanic, però, forse davvero non può nulla nei confronti di un vero e proprio colosso dei mari come quello che all’interno di questo articolo andremo a vedere.
Si tratta di un pezzo pregiatissimo e allo stesso tempo veramente maestoso. Ma cos’ha di tanto speciale? Beh, di sicuro non ci resta altro da fare che scoprirlo nel modo più classico e vecchio stampo di tutti: noi scrivendolo e voi, molto semplicemente, leggendolo.
Quest’oggi ci soffermeremo sull’Icon of the Seas, una nave da crociera che ha da pochissimo tempo gettato l’ancora a Miami negli Stati Uniti d’America. Parliamo della nave da crociera più grande al mondo, progetto che ha visto grande protagonista la Royal Caribbean. Il viaggio inaugurale della stessa è programmato per il 27 gennaio prossimo. La nave è un colosso da 365 metri. Prodotta in Finlandia, è divisa in otto locali diversi al suo interno.
Parliamo di vere e proprie aree più simili ad un hotel di lusso a cinque stelle che a una nave da crociera. Per quanto riguarda lo staff, comprende 2.350 dipendenti che avranno il chiaro ruolo di accogliere oltre 5.600 ospiti ai quali verranno assegnate ben 2.800 camere. La massa dell’Icon of the Seas è di ben 250.880 tonnellate.
Se pensate che abbiamo detto tutto, comunque, non avete davvero idea di quanto vi stiate sbagliando. Non mancano sette piscine a bordo, di cui una che pare quasi ‘sospesa’ sul mare.
Possiamo annoverare anche sei scivoli, fra i quali il Crown’s Edge; questi si erige fino a 44 metri di altezza sul livello del mare. I servizi legati a questo speciale mezzo marino sono vari, e si possono evidenziare ristoranti, bar e aree lounge varie. Come si può facilmente immaginare, il valore di questo viaggio è di ben 1.800 euro. Non esattamente appetibile per chiunque, non abbiamo dubbi, ma del resto chi passerebbe una settimana intera a questi prezzi su un mezzo del genere? Vip e persone particolarmente abbienti, ovviamente.
La Fiat sta preparando qualcosa di speciale per il lancio della Grande Panda. Tra poco…
Un SUV compatto e conveniente, che sembra una versione più piccola della Jeep Renegade. Con…
Rivedere i limiti di velocità in autostrada è un tema da sempre divisivo in Italia.…
Il trucco che utilizzano tantissimi automobilisti per coprire la targa e far sì che l'autovelox…
Sei fermo con l'auto in panne e pensi sia un problema di batteria, ma non…
C'è un'applicazione che ti fa risparmiare fino al 30% sul costo del carburante: ecco come…