Il nuovo anno comincia con una promozione davvero invitante per chi vuole acquistare un’Auto. Lo sconto è assicurato
E’ stato un 2023 positivo per il mercato dell’Auto. Nell’anno che si è appena concluso sono state 1.556.448 le immatricolazioni di nuovi veicoli con un incremento del 19% rispetto al 2022.
Indicatori in salita e la solita conferma. Per l’ennesima volta, infatti, la Fiat Panda ha dominato la classifica delle Auto più vendute con 102.665 immatricolazioni, doppiando la Dacia Sandero, seconda a 48mila. Sul gradino più basso del podio, importante conferma per la Lancia Y con 44.891 unità.
Importanti conferme sono arrivate anche dal mercato dell’usato. Il numero di acquisti di vetture già utilizzato è rimasto costantemente in crescita di mese in mese. Una tendenza consolidata che, se da un lato conferma le difficoltà per molti di tentare l’acquisto di un’auto nuova nonostante incentivi e bonus, dall’altro ribadisce quanto non sia facile attuare uno svecchiamento del parco auto circolante in Italia che resta uno dei più “vecchi” d’Europa.
Chi vuole acquistare un’Auto usata, quella che in gergo viene definita di “seconda mano”, ha molte opportunità. Si può ricorrere allo scambio tra privati oppure ai concessionari con quelli monomarca che espongono spesso anche vetture di altri brand. Attenzione poi anche al web con portali che propongono una vasta scelta di modelli come Subito, Autoscout o Autohero.
A questi va aggiunto Spoticar, brand europeo del gruppo Stellantis per l’usato che, nel mese di Gennaio, propone un’interessante promozione con uno sconto di 1000 euro su una selezione di Auto brandizzate Fiat, Opel, Citroen, Peugeot, Jeep e Abarth.
Nelle auto in promozione su Spoticar, pubblicizzata anche su radio nazionali e web, rientrano veicoli ricondizionati in seguito a rigorosi controlli qualitativi su componenti meccaniche e di carrozzeria oltreché sul chilometraggio.
Acquistando un’auto usata da Spoticar si ha diritto a una garanzia di 24 mesi a chilometraggio illimitato con l’ulteriore possibilità di un test drive prima di finalizzare l’acquisto stesso. I clienti, inoltre, possono usufruire anche della formula “soddisfatto o rimborsato” con l’opportunità di restituire il veicolo entro 10 giorni dall’acquisto.
Gli acquisti su Spoticar si possono effettuare tramite il sito web del brand – nel quale alcune delle auto scontate di 1000 euro sono “esposte” già in home page o reperibile tramite l’apposito motore di ricerca – oppure su uno dei 250 punti di vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. Per trovare quello a voi più vicino vi basta consultare l’apposito menù presente sul sito.
La Fiat sta preparando qualcosa di speciale per il lancio della Grande Panda. Tra poco…
Un SUV compatto e conveniente, che sembra una versione più piccola della Jeep Renegade. Con…
Rivedere i limiti di velocità in autostrada è un tema da sempre divisivo in Italia.…
Il trucco che utilizzano tantissimi automobilisti per coprire la targa e far sì che l'autovelox…
Sei fermo con l'auto in panne e pensi sia un problema di batteria, ma non…
C'è un'applicazione che ti fa risparmiare fino al 30% sul costo del carburante: ecco come…