Huawei+lancia+il+suo+SUV%3A+gli+schermi+la+fanno+da+padrone%2C+%C3%A8+una+bomba
tuningit
/2024/01/15/huawei-lancia-il-suo-suv-gli-schermi-la-fanno-da-padrone-e-una-bomba/amp/
Auto

Huawei lancia il suo SUV: gli schermi la fanno da padrone, è una bomba

Published by
Fabio Meneghella

Il colosso cinese delle telecomunicazioni ha recentemente lanciato un SUV estremamente competitivo: i suoi schermi sono unici al mondo.

Huawei è senza dubbio una delle aziende più prestigiose al mondo, soprattutto grazie ai suoi potentissimi smartphone e ai suoi ultimi apparecchi elettronici. Questa straordinaria società cinese possiede inoltre una storia lunghissima alle spalle, la sua fondazione risale infatti al 1987. In quel periodo, un ex ufficiale dell’esercito Popolare di Liberazione decise di fondare la Shenzhen Huawei, assieme ad altri suoi cinque soci.

SUV Huawei (foto ansa) – tuning.it

Tuttavia, l’ascesa mondiale dell’azienda di Shenzhen iniziò nell’anno 1992, cioè quando lanciarono i primi switching digitali in Cina. Da quell’anno, il colosso cinese non ha mai smesso di accelerare e di puntare alla vetta del mondo. Oggi, Huawei è un’azienda che vende circa 200 milioni di smartphone all’anno, grazie ai quali è apprezzata in ogni angolo della Terra.

Le caratteristiche del nuovo SUV di Huawei

L’azienda di elettronica Huawei e la casa automobilistica cinese Seres hanno recentemente lanciato un SUV unico al mondo: lo Sport Utility Vehicle Aito M9. Quest’ultimo, prima di debuttare nel mercato cinese, ha mostrato le sue eccezionali qualità al Guangzhou Auto Show.

Si tratta pertanto di un veicolo robusto e dotato di una tecnologia all’avanguardia, che sta facendo sognare tutti gli appassionati di automobilismo del pianeta. Qual è allora il ruolo di Huawei in questo progetto? Innanzitutto, il colosso cinese delle telecomunicazioni si è concentrato perlopiù sui vari componenti del motore e del software, mentre il marchio Seres ha il compito di gestire la produzione del veicolo.

Per quanto riguarda le caratteristiche del SUV cinese, questo ha una lunghezza di 5.230 mm, una larghezza di 1.999 mm e infine un’altezza di 1.800 mm. Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che L’Aito M9 sia commercializzato con una versione completamente elettrica, dotata di un powertrain collegato ad un range extender. L’innovativo veicolo possiede inoltre un abitacolo estremamente spazioso, nel quale vi sono ben 6 posti a sedere disposti su tre file. La plancia invece è un vero e proprio gioiello, sembra quasi che sia stata progettata per un film di fantascienza.

Huawei Aito M9 (foto Instangram caricarz) – tuning.it

Ci sono infatti tre schermi di grandi dimensioni: il primo misura 15,6 pollici, il secondo 16 pollici e il terzo 12,3 pollici. Lo schermo da 15,6 è ovviamente riservato al conducente, mentre quello da 16 è sostanzialmente il sistema infotainment. Un’altra caratteristica che contraddistingue la vettura sono i sedili in pelle nappa e la presenza dell’audio sviluppato da Huawei, il quale dispone di ben 25 speaker. Va inoltre ricordato che c’è la possibilità di inserire altri 4 schermi da 10 pollici come optional. Questi ultimi verrebbero installati sui vari sedili presenti nell’abitacolo.

E non solo: i passeggeri possono addirittura guardare un film mediante un innovativo proiettore, il quale improvvisa uno schermo da 100 pollici. La Aito M9 è formata anche da due motori elettrici: il primo da 160 kW e un altro da 230 kW. Ciò significa che il veicolo dispone di una potenza complessiva di 390 kW. La batteria da 97 kWh garantisce quindi un’autonomia di circa 630 km. Infine, i prezzi variano a seconda delle varianti: si aggirano infatti tra i 59.525 e i 72.190 euro.

Fabio Meneghella

Recent Posts

Il Trucco che nasconde la targa è legale? Se lo fai sei un incosciente e rischi la tua libertà

Il trucco che utilizzano tantissimi automobilisti per coprire la targa e far sì che l'autovelox…

2 settimane ago

Far ripartire la batteria dell’auto senza cavi? Si può fare: il trucco che arriva dall’Islanda

Sei fermo con l'auto in panne e pensi sia un problema di batteria, ma non…

7 mesi ago

Prezzi della benzina alle stelle? Con quest’app risparmi fino al 30% sul carburante

C'è un'applicazione che ti fa risparmiare fino al 30% sul costo del carburante: ecco come…

7 mesi ago

La truffa del pedaggio: addio ai furbetti, la stretta del Governo

Sembra essere ormai finita l'era dei furbetti che non vogliono pagare il pedaggio: la stretta…

7 mesi ago

Con questo trucchetto lavare l’auto non sarà più un problema: risparmi fino a 500 euro all’anno

Con questo semplice trucchetto a cui nessuno pensa ma che potrebbe farti risparmiare fino a…

7 mesi ago

Auto vecchia? Stai commettendo sicuramente questo errore: rischi una maxi multa se non lo fai

Se possiedi una vecchi auto, fai attenzione a non commettere questo gravissimo errore: rischi una…

7 mesi ago