Questo motorino potrebbe contribuire sensibilmente a salvare il pianeta: se usi spesso questo mezzo per muoverti, devi comprarlo subito.
Se siete davvero vicini ai tempi ambientalisti, allora questo motorino fa assolutamente al caso vostro. Sul fatto che il mondo stia cambiando e che il cambiamento climatico sia un gravosissimo problema per tutti, nessuno escluso, è un dato di fatto visibile a chiunque. Allo stesso tempo, però, in pochi compiono delle azioni concrete per cercare di ridurre, o quantomeno cercare di fermare, questo problema.
A volte, infatti, basta davvero pochissimo, un piccolo gesto singolo, per creare un piccolo miglioramento che da solo, forse, ha poca rilevanza ma che, tuttavia, se unito a quello di altre milioni di persone, potrebbe fare la differenza sul serio.
Se, per esempio, vi muovete spesso in scooter, questo nuovo modello potrebbe fare al caso vostro: è, infatti, compatto, maneggevole e contribuirà a salvare il pianeta. O almeno così sostengono Muji ed il celebre designer Naoto Fukusawa, i quali hanno creato Gogogo VIVA ME e Gogoro VIVA MIX ME, una straordinaria linea di motorini elettrici che utilizzano la plastica in polipropilene che è stata dapprima riciclata dai pannelli della carrozzeria di auto dismesse.
Dal design minimalista, e forse anche per questo super apprezzata da tutti, questa linea di motorini giapponesi 100% elettrici permetterà di ridurre notevolmente i gas serra. Immaginate se tutti gli abitanti di Milano o Roma scegliessero questa soluzione elettrica per spostarsi, scegliendolo per andare a lavoro o, semplicemente, per andare a fare un giro in centro la domenica: se lo scegliessimo tutti immaginate quanto diventerebbe green la nostra cara Italia. Immaginate, poi, se anche coloro che vorrebbero spostarsi in auto scegliessero questo mezzo: ulteriore risparmio non solo di denaro, dal momento che con l’elettrico i costi sono decisamente ridotti, ma anche e soprattutto di gas nocivi per noi e per l’ambiente che ci circonda.
Il prezzo? Davvero molto contenuto. Si parte da circa 1500 euro a salire per quelli full optional. Un costo davvero contenuto che contribuirà notevolmente alla salvaguardia del pianeta, visto e considerato che questa opzione elettrica, se venisse usata da tutti, garantirebbe un florido futuro a noi e, soprattutto, alle generazioni future.
La Fiat sta preparando qualcosa di speciale per il lancio della Grande Panda. Tra poco…
Un SUV compatto e conveniente, che sembra una versione più piccola della Jeep Renegade. Con…
Rivedere i limiti di velocità in autostrada è un tema da sempre divisivo in Italia.…
Il trucco che utilizzano tantissimi automobilisti per coprire la targa e far sì che l'autovelox…
Sei fermo con l'auto in panne e pensi sia un problema di batteria, ma non…
C'è un'applicazione che ti fa risparmiare fino al 30% sul costo del carburante: ecco come…